CINE@DONNA
RICCIONE 28 – 29 – 30 GIUGNO 2016
RICCIONE 28 – 29 – 30 GIUGNO 2016
Si parte con l’esuberanza di Chiara Francini che presenta “Joy” di David O. Russell con Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. Storia di una giovane donna, strapazzata dal mondo e dagli eventi che riesce a fare tesoro del suo lavoro domestico per inventare un rivoluzionario straccio per le pulizie.
“Non pensare mai che il mondo ti debba qualcosa, perché non è così!”
Film Joy
Joy è un film del 2015 scritto e diretto da David O. Russell, con protagonisti Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper; i quattro, regista e attori, sono alla loro terza collaborazione, dopo aver già lavorato insieme nei film Il lato positivo – Silver Linings Playbook e American Hustle – L’apparenza inganna.
Dove eravamo rimasti (Ricki and the Flash) è un film del 2015 diretto da Jonathan Demme con protagonista Meryl Streep. La storia del film è ispirata dalla vita della suocera di Diablo Cody, che faceva parte di una band in un locale nel New Jersey.
Diane Fleri ci conduce verso “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme con Meryl Streep, Mamie Grumer e Kevin Kline. Un’insolita ed esplosiva Streep fricchettona e rocker viene tardivamente richiamata al ruolo di madre dall’ex marito Kline perché la figlia Grumer (figlia di Meryl anche nella realtà) ha deragliato dopo essere stata lasciata.
“Non sono mai stata una madre tradizionale.”
Film Dove eravamo rimasti
Alle ore 19:00 di fronte la Pascucci Bio (indicazioni stradali), presso il CinePalace, conosciamo Cecilia Dazzi.
Poi alle 21:00 le spetta il compito di introdurre “Un disastro di ragazza” di Judd Apatow con Amy Schumer, Brie Larson e Bill Hader. Uno dei geni della nuova comicità come Apatow è stato scelto dalla vulcanica Amy Schumer. Sguaiata e irresistibile Amy si è scritta addosso la sceneggiatura per interpretare la parte di una gaudente giornalista convinta dal babbo che la monogamia non appartenga al genere umano.
“Tutti ne conosciamo una”
Film Un disastro di ragazza
Amy è una giovane donna in carriera che lavora in una rivista, vive un’esistenza superficiale dedita solo al divertimento e alla baldoria, ha un fidanzato di nome Steven, che però tradisce ripetutamente con altri uomini, inoltre fa spesso uso di alcolici e droghe.
All’interno del Cinepalace sarà visitabile la mostra fotografica “Woman @ Actress” di ADOLFO FRANZO’ che dopo aver presentato qualche tempo fa a Villa Mussolini la mostra “Ciao Maschio”, torna a Riccione con i ritratti di alcune delle più importanti interpreti del Cinema italiano ed internazionale immortalati dal suo prestigioso obiettivo.
La rassegna avrà il suo degno finale la sera del 1° Luglio quando una sorprendente Madrina (ancora top secret) inaugurerà la lunga notte rosa del Cinema all’Arena Cinemax di fronte al Palazzo del Turismo di Riccione. Per tutta la notte fino all’alba saranno proiettati sul grande schermo i Grandi Classici del Cinema.